Michael Pasquali

Michael Pasquali è nato in provincia di Monza e Brianza nel 1995 e si avvicina alla musica all’età di nove anni quando il padre, anche lui musicista, gli fa scoprire i primi accordi sulla chitarra.

Sempre a nove anni approfondisco lo studio della musica sul sassofono contralto e sul pianoforte

(strumento che nel corso degli anni insieme alla chitarra non ha mai abbandonato).

Nel 2013 comincia il suo percorso didattico confrontandosi con vari Maestri che lo accompagnano fino al 2018 quando  consegue il diploma di strumentista ed esecutore di musica moderna presso l’accademia NAM di Milano, sotto la guida del Maestro Daniele Gregolin.

Di rilievo sono la partecipazione al Berklee at  Umbira Jazz Clinics con i migliori insegnanti dell’accademia Berklee di Boston e le clinic con esponenti del settore quali Robben Ford, Guthrie Govan, Faso, Yellowjackets e Luca Colombo.

Il percorso didattico di Michael non si ferma e attualmente continua ad approfondire la tecnica dello strumento e il linguaggio musicale presso l’accademia Civica Jazz di Milano.

Con l’obiettivo di condividere la propria passione per la musica e vedendo nella didattica il mezzo più diretto ed efficace per trasmetterla in ogni sua forma, inizia anche la propria attività di insegnante collaborando con diverse scuole di musica.

Oltre all’attività didattica Michael porta avanti anche la propria attività artistica con numerose formazioni della zona.

Attualmente è impegnato con il suo progetto artistico pop rock Lanona (https://www.youtube.com/channel/UCvaEU3ZFLAHGV2CYUthQn5A) ed è componente dei Cantaloop (https://www.instagram.com/cantaloop_trio).

Dal 2022 è attivo anche nei teatri riproponendo le colonne sonore di film storici come “Per Un Pugno Di Dollari” o “Psyco”.