Emanuele Lotti
Emanuele Lotti nasce l’11/09/1996 e si avvicina allo studio del pianoforte con il M° Federico Ceriani diplomandosi successivamente al Liceo Musicale “A.Manzoni” di Varese con Carla La Ricca.
Consegue la Laurea Triennale in pianoforte principale presso il conservatorio “G.Verdi” di Milano sotto la guida di Silvia Rumi e Vincenza Patrizia Iannone e, nel 2022, consegue la Laurea di Secondo Livello in pianoforte, con il massimo dei voti, presso il conservatorio “G.Verdi” di Como nella classe di Stefano Chiozzi e Renato Principe.
Prosegue il suo percorso di studi con Vsevolod Dvorkin all’“Accademia Musicale di Alto Perfezionamento” di Desio, dove ho frequenta anche il corso di musica di camera tenuto da Iakov Zats.
Artisticamente attivo nel panorama musicale sono di rilievo le esibizioni tenute presso Villa Litta a Lainate, Torino (“Incontri Musicali Estivi”), Milano (Casa Verdi), Como e in ambito internazionale a Siviglia presso il conservatorio di musica Francisco Guerrero e a Praga durante il Summer Music Festival.
Emanuele è anche impegnato con il progetto artistico Ragni Su Marte con i quali pubblica l’album di esordio nel 2018.
Oltre all’attività artistica Emanuele è impegnato come didatta presso “La Verdi Accademia Musicale Del Seprio” con sede a Lonate Ceppino (Va) e a Castelseprio (Va), presso la scuola “Amici Della Musica” di Erba, presso il “Collegio Rotondi” di Gorla Minore (Va) e presso il Liceo Statale “A. Manzoni” di Varese come docente di pianoforte.