Silvia Merra
Nasce a Varese il 12 Novembre, 1992.
L’interesse per la musica e il canto sono evidenti sin da piccola e la rendono partecipe di piccole rappresentazioni teatrali e musicali.
Frequenta poi il Liceo Socio psico pedagogico A. Manzoni di Varese, nella sezione di sperimentazione musicale ed è proprio in questo periodo che comincia a comprendere le potenzialità della sua voce.
Dapprima inizia a studiare Canto Moderno con il Maestro Jenni Ricci presso il CFM (Centro Formazione Musicale) di Barasso, Varese.
In seguito, continuerà lo studio della tecnica vocale presso il Civico Liceo Musicale di Varese
con il Maestro Jasmine Labianco.
Dopo la Maturità entra alla “Tech Music School” di Londra, dove segue un corso di un anno in Popular Music Performance e consegue un Diploma nel 2013.
Tornata in Italia nel 2015 continua a studiare e matura diverse esperienze come corista e solista.
Nel 2017 comincia ad approcciarsi all’insegnamento del Canto e a questo proposito partecipa ai corsi di Estill Voice Training, con Alejandro Sajorin Martinez e consegue il CFP “Certificate of Figure proficiency “ nel 2018.
Nel 2019 frequenta il seminario “Distortion Tour” dove esplora le varianti del canto moderno “non pulito” quali growl, rattle e scream.
Lo stesso anno ottiene l’attestato di frequenza al workshop “Didattica del Canto” condotto dal Maestro Gianna Montecalvo e approccia lo studio del pianoforte.
Mantiene il suo impegno in diversi ambiti musicali.
Oggi è corista e solista nella “Compagnia della Gru” e Lead Vocalist della Band “The Blues Magic Machine”.